Insegnante? Certìficati!

Se sei un insegnante che adotta il metodo TwLetteratura per il social reading è venuto il momento di certificare la tua esperienza.

Insegnanti TwLetteratura

Gli insegnanti di TwLetteratura

Dal 2012 a oggi, TwLetteratura ha sperimentato il suo metodo di social reading in più di duecentocinquanta scuole in Italia. Attraverso workshop in classe e progetti online, almeno quattordicimila studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado hanno letto e interpretato testi letterari in 140 caratteri con i loro insegnanti: professionisti coraggiosi, che decidono di mettersi in gioco per innovare la didattica e costruire nuovi paradigmi educativi; a questo impegno dedicano tempo e passione, spesso senza disporre delle risorse necessarie e sempre mettendo a disposizione dei ragazzi una passione infinita.

I certificati del metodo TwLetteratura

Se sei uno di questi insegnanti, da oggi puoi certificare la tua conoscenza ed esperienza con il metodo TwLetteratura. Puoi farlo richiedendo tre tipi di certificato: i certificati sono in lingua inglese e attestano i diversi livelli di competenza in questa pratica.

Level 1 – Certificate of Basic Knowledge in Social Reading. Questo certificato è rivolto agli insegnanti che hanno partecipato a un workshop ufficiale di TwLetteratura in classe o ad un evento pubblico con i loro studenti e hanno appreso i principi base del metodo TwLetteratura (facsimile).

Level 2 – Certificate of Advanced Knowledge in Social Reading. Questo certificato è rivolto agli insegnanti che hanno partecipato a un progetto di TwLetteratura online con i loro studenti e conoscono a fondo il metodo TwLetteratura (facsimile).

Level 3 – Certificate of Proficient Knowledge in Social Reading. Questo certificato è rivolto agli insegnanti che hanno costruito e realizzato con i loro studenti un progetto di social reading, comprensivo di uno specifico calendario di lettura, adottando in creative commons il metodo TwLetteratura (facsimile).

Come richiedere i certificati

Richiedere un certificato per insegnanti è semplice: compila i campi qui sotto e conferma la tua richiesta via email; verificheremo la tua esperienza con TwLetteratura e dopo qualche giorno ti invieremo copia del certificato in .pdf*.

*Facendo richiesta del certificato, confermi di aver preso visione della Privacy Policy di TwLetteratura.

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e diventa un beta tester di betwyll, la webapp di TwLetteratura; se vuoi, sostieni gratuitamente il progetto con i tuoi acquisti online grazie a Helpfreely.