Ecco a voi #TwPrimi! Dal 14 luglio su Twitter

Ecco #TwPrimi. Vi avevamo chiesto, nelle settimane scorse, quale libro avreste voluto leggere e riscrivere nel corso dell’estate 2104. Tra i 70 libri che ci avete proposto, ne abbiamo scelto uno: La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano!

Il 14 luglio 2014 @Twletteratura e @scrivo.me lanciano la sfida dell’estate: leggere o rileggere, e poi riscrivere su Twitter, La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. Un capitolo al giorno, un hashtag: #TwPrimi. I tweet più belli diventeranno un ebook.

Tw Letteratura e Scrivo.me ti invitano a giocare con Twitter tutta l’estate: leggi o rileggi La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, e riscrivila su Twitter, capitolo per capitolo, a partire dal 14 luglio fino al 29 agosto. Segui l’hashtag #TwPrimi e scopri quante diverse letture ci sono dello stesso libro, quanti modi ci sono per raccontare la stessa storia (ma è poi la stessa storia?). Trovi La solitudine dei numeri primi in edizione economica e anche in Flipback (sta in una tasca e si legge con una mano sola): in pratica, puoi portartelo dietro dovunque tu vada in vacanza!

Blogger e tweep eccellenti parteciperanno e sosterranno la gara. Alla fine chi vince?

Alla fine vincono tutti quelli che hanno partecipato, che si saranno misurati coi famigerati 140 caratteri, che avranno contribuito a creare le tante storie che nascono da un libro, che avranno dato nuova voce ai personaggi creati dall’autore, che potranno scoprire le diverse letture e interpretazioni degli altri partecipanti.

E Paolo Giordano farà come le stelle, starà a guardare… perché l’inziativa lo appassiona ed è curiosissimo di leggere quello che scriverai!

Alla fine di agosto, quando tutto il libro sarà stato riletto e riscritto, la redazione di scrivo.me e la community di Tw Letteratura sceglieranno tra tutti i tweet quelli più interessanti, più originali, più belli, e li raccoglieranno in un ebook che verrà preparato per l’occasione e che conterrà anche i contributi degli utenti e blogger coinvolti. L’ebook verrà reso disponibile gratuitamente.

Anche con #TwPrimi potrai collezionare i tweet migliori e condividerli con la comunità, grazie a Tweetbook.