Si può raccontare l’economia della collaborazione con la TwLetteratura? Ci proviamo, assieme a Collaboriamo e ai Sillabari di Groffredo Parise.
Collaboriamo, il servizio che riunisce le esperienze collaborative italiane, organizza Yshare, una serie di incontri allestiti con l’obiettivo di condividere e presentare le dinamiche dell’economia collaborativa, attraverso una serie di attività e laboratori. Lunedi 30 marzo 2015, alle 18,30 in Via Dogana, 2 a Milano uno di questi laboratori sarà caratterizzato da un workshop di TwLetteratura dedicato a Goffredo Parise e ai suoi Sillabari.
I partecipanti al workshop saranno infatti chiamati a riscrivere il capitolo 23 dell’opera di Parise in contemporanea con la nostra comunità online, che proprio lunedi 30 sarà impegnata, su Twitter, con #Sillabari/23. Online e offline si contamineranno per offrire, attraverso un approccio ludico e laboratoriale, una chiave di lettura diversa nei confronti delle dinamiche collaborative declinate non solo in ambito economico ma anche culturale.
Sarà con noi Alessandro (@Ale_pig) che, assieme a Elena (@exlibris2012) e Erika (@erykaluna) ha proposto alla comunità la riscrittura dedicata a Parise, utilizzando il Metodo TwLetteratura.
Foto in homepage: edlabdesigner, CoLABoration (Creative Commons).