Partecipare LAIV

E’ partita l’ottava edizione del Festival LAIV (Laboratori di Arti Interpretative dal Vivo), al Teatro Elfo Puccini di Milano. Ci sono anche TwLetteratura e il Piccolo Principe.

Festival LAIV
 
Si è aperta martedì 26 maggio l’ottava edizione del Festival dei Laboratori di Arti Interpretative dal Vivo, organizzata da Fondazione Cariplo al Teatro Elfo Puccini di Milano. La kermesse, per la quale sono previsti 5000 partecipanti tra studenti, docenti e operatori teatrali e musicali, si svolge dal 26 al 30 maggio e dal 3 al 5 giugno. Innovazione culturale e imprenditorialità giovanile sono le parole d’ordine di questa edizione: da quest’anno gli studenti partecipanti, appartenenti a 120 scuole secondarie di secondo grado, incontrano nello Spazio Innovaction della Sala Bausch giovani imprenditori che mostrano loro come sia possibile creare lavoro unendo cultura e creatività con le capacità imprenditoriali.

Anche TwLetteratura è presente e propone il laboratorio “Un po’ d’acqua può far bene anche al cuore”. Twitteratura di un Piccolo principe”. Dopo avere riscritto tutto il libro con la nostra community in occasione di #PetitPrince, proponiamo la riscrittura in analogico del capitolo undicesimo del Piccolo Principe, dove il protagonista incontra il vanitoso. Gli studenti partecipanti possono così sperimentare un modo nuovo di leggere il testo di Saint-Exupéry attraverso il metodo TwLetteratura, già sperimentato come aiuto alla didattica in occasione di #TwSposi, #TwPinocchio e #PetitPrince. Nel corso dei laboratori i ragazzi possono esercitarsi con la sintesi per esprimere il loro personale approccio al testo.

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e diventa un beta tester di betwyll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *