Conoscere la comunità

Abbiamo bisogno di te, per conoscere la comunità. Chi siamo? Che cosa cerchiamo? Perché ci uniamo intorno ai giochi di TwLetteratura? Rispondi online alle domande del sondaggio dell’Università Bicocca di Milano.

comunità-twletteratura

TwLetteratura è una comunità di persone. Appassionate di libri e di lettura, certo. Forse anche curiose dei nuovi media. Ma poi? Chi siamo, esattamente? Che cosa ci spinge a partecipare ai giochi di riscrittura? Quali motivazioni ci fanno stare insieme? A queste domande intende dare una risposta lo studio che sta conducendo Valeria Baudo, community strategist e ricercatrice del METID (Metodi e tecnologie innovative per la didattica) del Politecnico di Milano. Valeria sta svolgendo un dottorato di ricerca in Qualità della vita nella società dell’informazione (QUA.SI) presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Per questo le serve l’aiuto di tutti noi. Bastano pochi minuti per rispondere alle domande contenute nell’indagine online preparata da Valeria e disponibile qui. Naturalmente tutti i dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e anonima per i soli fini della ricerca. Compilando il questionario contribuiremo a conoscere meglio la nostra comunità e i meccanismi che la regolano.

Ah, Valeria cura il blog di attualità librarie Biblioragazzi ed è su Twitter (@valeriabaudo). Perché, in fondo, anche lei è parte della nostra comunità.

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter, diventa un beta tester di betwyll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *