A Giffoni con Gianni Rodari

Giovedì 23 luglio TwLetteratura sarà ospite al Giffoni Film Festival con un workshop dedicato a Gianni Rodari: risciveremo il Palazzo di gelato, la prima delle sue Favole al telefono.

giffoni-logo
 
Dopo averle lette, commentate e riscritte insieme alla comunità di TwLetteratura con l’hashtag #TwiFavola, le Favole al telefono di Gianni Rodari tornano protagoniste di un gioco di rilettura condivisa.

In occasione del Giffoni Film Festival, la rassegna dedicata al cinema per ragazzi e alla gioventù che si svolge dal 1971 a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno, TwLetteratura proporrà un workshop dedicato alla riscrittura della prima delle Favole al telefono di Gianni Rodari: Il palazzo di gelato.

Vi aspettiamo giovedì 23 luglio, dalle 11.45, presso lo stand Asus del Giffoni Village, con il testo di Rodari e i moduli per scrivere tweet di carta dedicati al capitolo. Lavoreremo insieme, leggendo il testo e poi riscrivendolo individualmente con riassunti, citazioni, rifacimenti, parafrasi, ecc. Infine, rileggeremo insieme i tweet per scoprire quante diverse interazioni possibili ognuno è stato capace di trovare nello stesso capitolo.

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e diventa un beta tester di betwyll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *