Un workshop #atavolaneisecoli

Domenica 12 luglio, a Torino, Palazzo Madama ospiterà un workshop di TwLetteratura per la mostra “Time Table. A tavola nei secoli”.


Novecento - Giò Ponti
Domenica 12 luglio la comunità di TwLetteratura e gli ospiti della mostra “Time Table. A tavola nei secoli” (24 giugno – 18 ottobre 2015) si incontrano a Palazzo Madama, a Torino, per partecipare dal vivo a #atavolaneisecoli, il gioco di lettura e riscrittura su Twitter che ha attraversato il tempo riscoprendo:

  • il refettorio del Santa Maria della Scala di Siena (Medioevo)
  • la tavola del vescovo di Verona Giovanni Matteo Giberti (Cinquecento)
  • il desco di Don Rodrigo e dei suoi compari (Seicento)
  • il Castello di Fratta di Ippolito Nievo (Settecento)
  • il palazzo del Principe di Salina ne Il gattopardo (Ottocento)
  • le inquietudini di Zeno Cosini a cena dal suocero (Novecento)

 
L’appuntamento è domenica 12 luglio alle ore 11 a Palazzo Madama. I brani letterari e gli allestimenti della mostra saranno i protagonisti di un workshop di twitteratura su carta e in digitale, durante il quale la creatività del pubblico e della comunità online restituiranno un’immagine multiforme dei diversi secoli in forma di tweet, che poi verranno raccolti in un tweetbook. Per giocare non occorre alcune preparazione letteraria, ma solo curiosità e voglia di esprimersi: il gioco è rivolto agli adulti e ai bambini di ogni età.

Per prenotare il workshop, telefona al numero 011.52.11.788: il costo è di 4 euro e include l’ingresso alla mostra (info: prenotazioniftm@arteintorino.com).
 
Time Table - A tavola nei secoli

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e diventa un beta tester di betwyll.