Co-creating Europe in 24 cities

A conclusione del programma di scambio culturale Tandem Europe, dal 26 al 28 gennaio saremo in Grecia per l’evento “Co-creating Europe in 24 cities” dove, con altri 14 team europei, presenteremo i progetti portati avanti in quest’anno di collaborazione internazionale.

Co-Creating Europe

[EN]

Co-Creating Europe: l’evento

Co-creating Europe in 24 cities | How cross-border collaboration can make a difference è l’evento organizzato dalla European Cultural Foundation (Amsterdam) e da MitOst e.V. (Berlino) per la conclusione di Tandem Europe, programma di scambio europeo tra operatori culturali cui l’Associazione Twitteratura partecipa dal 2015. Dal 26 al 28 gennaio insieme ad altri 14 team europei saremo in Grecia, tra Atene ed Elefsina, per presentare i progetti portati avanti in quest’anno di collaborazione internazionale.

Per i 15 team che prenderanno parte a Co-Creating Europe in 24 cities, questi tre giorni saranno l’occasione di raccontare i progetti realizzati in quest’anno di cooperazione internazionale, attraverso una serie di workshop di presentazione, confronto e programmazione delle attività future.

I team si sono formati all’interno di Tandem Europe 2015-2017, ciascuno a partire da un “tandem” di operatori culturali provenienti da 24 città europee. Ogni coppia ha lavorato per un anno a un progetto comune di innovazione sociale. I temi dei progetti artistici e culturali sviluppati sono stati i più vari, dalla libertà di espressione alla democrazia, dallo sviluppo comunitario alla coesione sociale e molti altri ancora.

Seguiteci su Twitter e su Facebook per saperne di più su “Let’s culture together“, il progetto che TwLetteratura ha realizzato insieme alla Biblioteca Judeteana di Ramnicu Valcea (Romania), e sulle altre collaborazioni europee che ci hanno visto protagonisti lo scorso anno.

Tandem Europe è un’iniziativa sviluppata da European Cultural Foundation, e MitOst e.V. insieme a Fondazione Cariplo con il sostegno di Robert Bosch Stiftung e Stavros Niarchos Foundation​.

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e scarica Betwyll, la app di TwLetteratura da App Store o Google Play. Se sei un fan di TwLetteratura puoi sostenere gratuitamente lo sviluppo di Betwyll con i tuoi acquisti attraverso Helpfreely.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *