#SalTO30: tutti al Salone del Libro!

Il 18 maggio alle 15.30 vi aspettiamo al Salone del Libro di Torino per festeggiare un nuovo anno di social reading insieme!

Salone del Libro di Torino

Salone del Libro: il social reading torna nell’Arena

Come ogni anno, siete tutti invitati a raggiungerci al Salone del Libro di Torino per festeggiare i progetti che, in Italia e in Europa, hanno fatto crescere e giocare la nostra community nel corso di questi mesi. Se l’edizione del 2016 vedeva nascere Betwyll, la app per il social reading di TwLetteratura presentata proprio durante il Salone del Libro dello scorso anno, questa sarà l’occasione per raccontarne l’evoluzione e immaginare il futuro.

Betwyll: oltre il confine della lettura è il titolo che abbiamo scelto di dare al nostro incontro. Paolo Costa, Edoardo Montenegro, Corrado Pizzi e Pierluigi Vaccaneo presenteranno, insieme agli insegnanti e agli studenti coinvolti, i risultati e le potenzialità dei progetti didattici sviluppati, in Italia e all’estero, su Betwyll. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la progettualità didattica per il 2017/2018. Vi aspettiamo all’Arena Bookstock il 18 maggio alle ore 15.30!

Ma le sorprese non finiscono qui. Dopo l’avventura di #HamleTw, anche quest’anno ci prepariamo al Salone con un progetto ad hoc dedicato ai versi del Bardo: dall’8 maggio su Betwyll leggiamo e commentiamo il Macbeth di William Shakespeare, in concomitanza con il lancio della nuova produzione di Tournée da Bar, che ci raggiungerà poi nell’Arena per unirsi ai festeggiamenti. Qui tutti i dettagli sul gioco!

Il Salone del Libro per le scuole: come prenotare

Per le scuole della community di TwLetteratura, la partecipazione al Salone del Libro è gratuita per tutti gli studenti e per due docenti accompagnatori per classe, previa prenotazione. Ecco i passi da seguire:

  1. registrarsi sul sito del Salone o accedere al proprio profilo, se già registrati (link);
  2. prenotare la giornata di visita;
  3. inviare il codice ricevuto al momento della prenotazione a scuole@twletteratura.org, indicando il numero di alunni partecipanti.

Qui invece tutte le informazioni di carattere generale sulle attività del Salone per scuole e ragazzi.

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e scarica Betwyll, la app di TwLetteratura da App Store o Google Play. Se sei un fan di TwLetteratura puoi sostenere gratuitamente lo sviluppo di Betwyll con i tuoi acquisti attraverso Helpfreely.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *