#SalTo30: dove trovarci

Dal 18 al 22 maggio ci trovate al Salone del Libro di Torino, Padiglione 1 – Stand E34: ecco tutti gli eventi di Betwyll e TwLetteratura!

Salone del Libro di Torino

Dove trovare lo stand di Betwyll al Salone del Libro

Da giovedì 18 a lunedì 22 maggio ci trovate allo Stand E34 del Padiglione 1, a due passi dalla Sala Digitale, nuovo progetto speciale di questa edizione del Salone del Libro. Allo stand di Betwyll sarà possibile provare la app, scoprire quali sono le sue potenzialità in ambito didattico, accademico e aziendale, informarsi sui progetti di social reading di TwLetteratura. Non solo sarà un’occasione di confronto con tutta la comunità e con gli amici, vecchi e nuovi, ma anche per raccogliere i vostri feedback e rispondere alle domande e curiosità di tutti. Ma soprattutto avremo l’opportunità di conoscerci di persona, quindi non mancate e passate parola: vi aspettiamo! Qui tutte le info per scuole e insegnanti.

Betwyll e TwLetteratura al Salone del Libro: gli eventi

  • L’appuntamento principale è con Betwyll: oltre il confine della lettura: giovedì 18 maggio alle ore 15.30 Sandra Aloia, Hans Caron, Paolo Costa, Edoardo Montenegro, Davide Lorenzo Palla, Corrado Pizzi, Louise Richards, Kate Strudwick e Pierluigi Vaccaneo vi aspettano al Bookstock Village per festeggiare insieme i progetti di social reading che, in Italia e in Europa, hanno fatto crescere la community di TwLetteratura.
  • A seguire, venerdì 19 maggio alle ore 13.00 allo Spazio Prospettive Digitali Ilda Curti, Claudio Giunta, Germano Pasini e Pierluigi Vaccaneo approfondiranno le potenzialità di comunicazione diretta e interazione dei social network in ambito didattico durante l’incontro Il social reading e la creazione di comunità nella scuola.
  • Infine, domenica 21 maggio alle ore 10.30 in Sala Professionali Pierluigi Vaccaneo interverrà all’incontro L’arte del coinvolgimento. Librerie di oggi e di domani per un confronto con Luca Conti e Ilaria Milana sull’utilizzo dei social media nel mondo dell’editoria italiana.

Vi segnaliamo inoltre il laboratorio di scrittura creativa e digitale per bambini dai 6 ai 9 anni ispirato a Gianni Rodari e a TwLetteratura, #TwLab con Alfabetiera, condotto da Stefania Bassi al Bookstock Village giovedì 18 maggio, alle ore 14.15.

#Macbetto: il gioco da provare al Salone del Libro

Nelle giornate del Salone i visitatori potranno sperimentare in prima persona il metodo TwLetteratura e le potenzialità di Betwyll partecipando a #Macbetto, il gioco dedicato al Macbeth di William Shakespeare che negli stessi giorni verrà letto e commentato dalla community di TwLetteratura e portato in scena da Tournée da Bar a Milano. Quale miglior occasione per farsi catturare dalla magia del social reading?

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e scarica Betwyll, la app di TwLetteratura da App Store o Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *