Dopo l’anticipazione al #TTM2017, ecco i progetti di social reading che vi proponiamo per l’autunno.
Università Futura, Juan Carlos De Martin
In collaborazione con il Politecnico di Torino e con il Nexa Center for Internet & Society, leggeremo commenteremo su Betwyll alcuni brani di Università Futura. Tra democrazia e bit insieme al professor Juan Carlos De Martin, che in questo libro si interroga sul ruolo che l’università può svolgere in risposta alle sfide del nostro tempo, a partire dalla riscoperta delle proprie radici.
Quando: dal 2 al 20 ottobre 2017
Storia di una matita, Michele D’Ignazio
Un progetto in creative commons per la scuola primaria e dell’infanzia proposto dalle maestre Giulia Benvenuto e Claudia Catapano della Scuola Primaria Ariosto dell’I. C. Erodoto di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Con loro leggeremo e commenteremo su Twitter Storia di una matita di Michele D’Ignazio, un racconto simbolico che invita a divertirsi sulle fissazioni degli adulti.
Quando: dal 9 ottobre al 25 novembre 2017
Orlando Furioso, Ludovico Ariosto
Dopo l’esperienza di LussuUGent, continua la collaborazione con l’Università di Gent e con la professoressa Mara Santi, che coinvolgerà nuovamente i propri studenti di letteratura italiana in un progetto di social reading su Betwyll, questa volta dedicato all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e aperto a tutta la community di lettori.
Quando: autunno 2017
Social reading con Exorma Edizioni
Grazie a Exorma Edizioni, che ha deciso di mettere a disposizione dei lettori su Betwyll uno dei testi della collana “Scritti traversi”, a scegliere quale libro leggeranno quest’autunno gli studenti delle scuole secondarie è stata la community dei docenti di TwLetteratura. Quattro i titoli proposti: Come ti scopro l’America di Emanuela Crosetti; Salam è tornata, di Gianluca Serra; Viaggiatori nel freddo del collettivo Sparajurij; Viagginversi di Valeria Gentile. Scopri qual è stato il libro più votato.
Quando: novembre 2017
Per restare aggiornati sui dettagli dei progetti in partenza, iscrivetevi alla nostra newsletter settimanale e, se ancora non l’avete fatto, scaricate Betwyll, la nostra app per il social reading da App Store o Google Play.