#SummerTwylls: vota il libro dell’estate

Il libro dell’estate da leggere su Betwyll quest’anno lo scegliamo assieme: scoprite come e partecipate al contest sulla app!

Summer twylls - Libro dell'estate

Il libro dell’estate di TwLetteratura? Lo scegliamo assieme!

Quest’anno sarà la community a decidere quale titolo ci accompagnerà sotto l’ombrellone.

Abbiamo infatti pensato a un contest in due fasi: nella prima, vi chiediamo di indicare su Betwyll, la app per il social reading di TwLetteratura, quali testi vi piacerebbe leggere quest’estate. Al termine di questa fase, i tre titoli maggiormente citati verranno votati per individuare il libro dell’estate di TwLetteratura.

#SummerTwylls: le regole del gioco

Partecipare al contest è molto semplice: nello showcase di Betwyll trovate il progetto #SummerTwylls all’interno del quale potete indicare via via le vostre preferenze in forma di twyll (brevi messaggi di 140 caratteri), rispettando questi vincoli:

  • i testi devono essere poesie, racconti o romanzi brevi;
  • l’autore deve essere deceduto da almeno 70 anni (il testo dev’essere libero da diritti d’autore);
  • l’autore dev’essere italiano (sempre per rispettare i diritti d’autore sulle traduzioni).

Avete tempo fino a sabato 22 luglio per indicarci le vostre proposte per la rosa dei finalisti. Poi, da lunedì 24 a sabato 29 luglio apriremo le votazioni per scegliere il libro dell’estate 2017, che inizieremo a leggere e commentare con il metodo TwLetteratura a partire da lunedì 7 agosto.

Betwyll, la app per il social reading di TwLetteratura, è disponibile su App Store e Google Play. Giocare è semplice: basta scaricarla su tablet o smartphone, cominciare a fare pratica con il tutorial “Inizio a usare Betwyll” e seguire di volta in volta i progetti di lettura e commento di testi a cui volete partecipare. Vi aspettiamo con i vostri #SummerTwylls!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *