È tempo di libri

Sabato 10 marzo vi aspettiamo a Tempo di libri con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia per parlare di social reading allo stand del MIUR.

Tempo di libri
Dall’8 al 12 marzo torna l’appuntamento con Tempo di libri, la fiera internazionale dell’editoria di Milano. Ci saremo anche noi, all’interno del programma dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, per parlare di didattica e social reading: ci trovate allo stand del MIUR sabato 10 marzo alle ore 15.00.

Didattica e social reading: questo matrimonio s’ha da fare?

Il social reading e le nuove tecnologie possono essere strumenti da affiancare alla didattica contemporanea? Lo scopriremo assieme, a partire dalle sperimentazioni che dal 2012 portiamo avanti per esplorare le potenzialità didattiche dei nuovi paradigmi di comunicazione online. Ma soprattutto, attraverso Betwyll, la piattaforma di social reading di TwLetteratura inclusa nel Curriculum di educazione civica digitale del MIUR e dal 2016 riconosciuta come buona pratica per la promozione della lettura in ambiente digitale dalla Commissione europea.

Dove: stand MIUR
Quando: sabato 10 marzo, ore 15.00
Destinatari: docenti delle scuole di ogni ordine e grado

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e scarica Betwyll, la app di TwLetteratura da App Store o Google Play.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *