#5domande sulla contemporaneità

#5domande è il gioco che ci accompagnerà verso il Salone del Libro: un modo per immaginare insieme il futuro. Partecipa anche tu!

Salone del Libro 2018 #5domande

#5domande è la declinazione social del progetto ideato dal Salone del Libro di Torino per riflettere sulle sfide della contemporaneità. Cinque grandi domande rivolte a scrittori, intellettuali ed eminenti personalità del nostro tempo saranno il punto di partenza per un gioco di social reading cui siete tutti invitati a partecipare.

#5domande: il gioco

Il gioco si svolgerà dal 23 aprile al 9 maggio sulla piattaforma di social reading Betwyll e su Twitter. Partecipare è molto semplice: basta scaricare la app da App Store o Google Play e iniziare a seguire il progetto #5domande. All’interno troverai le risposte che alcune delle personalità coinvolte hanno dato e uno spazio in cui pubblicare man mano le tue, attraverso brevi messaggi (twyll) di massimo 140 caratteri, hashtag corrispondente incluso. A ogni domanda dedicheremo tre giorni, secondo il calendario che segue:

  • 23.04-25.04 Chi voglio essere? #5domande/01
  • 26.04-28.04 Perché mi serve un nemico? …/02
  • 30.04-02.05 A chi appartiene il mondo? …/03
  • 03.05-05.05 Dove mi portano spiritualità e scienza? …/04
  • 07.05-09 Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione? …/05

#5domande: il workshop

Il gioco si concluderà alla Casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari 14 a Torino, sabato 12 maggio alle ore 21 con un workshop dal vivo all’interno del programma del Salone Off. La serata sarà un’occasione per raccontare l’iniziativa, confrontarsi con le #5domande, scoprire le risposte della comunità e trovare altre risposte, altre domande, insieme. Ti aspettiamo!

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e scarica Betwyll, la app di TwLetteratura da App Store o Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *