I progetti dell’autunno

Scopri quali sono i primi progetti di social reading in partenza quest’autunno su Betwyll e gioca con noi.

social reading autunno

A partire da settembre su Betwyll comincia una nuova stagione di letture insieme. Ecco un’anteprima dei primi progetti di social reading con cui giocheremo insieme a studenti e lettori di tutta Italia.

#TwCostituzione

Nel settantesimo anniversario della Costituzione italiana, riscopriamo i suoi 12 principi fondamentali con #TwCostituzione, un progetto ideato da Massimiliano Arcangeli, direttore del festival Parole in Cammino. Il gioco per le scuole si svolgerà dal 24 settembre al 6 ottobre e i migliori twyll verranno premiati durante il festival AntiCOntemporaneo, in programma a Cassino dall’11 al 14 ottobre.

#PotterTw

A grande richiesta, arriva su Betwyll un esperimento di lettura e commento dedicato a uno dei testi contemporanei più amati dai giovani lettori: dal 1 ottobre al 4 novembre commentiamo Harry Potter e la pietra filosofaleIl testo lo leggeremo su carta o in e-book, mentre su Betwyll sarà possibile commentare brevi riassunti in forma di twyll in italiano e in inglese per ciascun capitolo.

#Ventotene

Continua il progetto #Ventotene. Comunità, cittadinanza e identità europea: dal 15 ottobre al 17 novembre torniamo a parlare di Europa su Betwyll, leggendo e commentando il Manifesto di Ventotene insieme a nuove classi nella provincia di Cuneo e in tutta Italia.

#AlberoDeiPensieri

Nell’ambito del progetto L’albero dei pensierivincitore del bando Luoghi della Cultura di Compagnia di San Paolo, insieme a Espaci Occitan e agli studenti della Val Maira, dal 5 al 16 novembre su Betwyll leggiamo e commentiamo L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono in italiano e in occitano.

E questo è solo l’inizio: a presto con tutti i dettagli e nuove sorprese!

ISCRIVI LE TUE CLASSI

Vuoi sapere di più su TwLetteratura? Iscriviti alla newsletter e scarica Betwyll, la app di TwLetteratura da App Store o Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *