Betwyll torna a Didacta

Anche quest’anno ci trovate a Firenze nell’Area Startup e Innovazione, dal 9 all’11 ottobre.

Alla Fortezza da Basso torna l’appuntamento con Didacta, la principale fiera sul mondo della scuola. Questa terza edizione è dedicata a Leonardo Da Vinci, che sarà celebrato con workshop e convegni nel cinquecentesimo anniversario dalla morte.

Betwyll sarà presente nell’Area Startup e Innovazione, con un desk all’interno della zona Startup ed Ecosistemi. L’area ospiterà inoltre workshop, tavole rotonde e hackathon, coordinati dalla società di corporate activism Humans to Humans.

Lettura profonda con Parole O_Stili

Giovedì 10 ottobre, Paolo Costa – cofondatore e presidente di Betwyll – interverrà all’incontro La lettura profonda. Capire, connettere ed elaborare: quello che i ragazzi disimparano con internet e come rimediare. L’evento, organizzato da Parole O_Stili, si inserisce in un’intera mattinata di approfondimenti su competenze digitali e linguaggi ostili. Con Giovanni Boccia Artieri e Donatella Solda discuteremo di come la lettura su dispositivi digitali ha modificato il nostro modo di comprendere ed elaborare le informazioni.

Dove: Main hall – Padiglione Cavaniglia
Quando: 10 ottobre 2019, ore 11.40-12.50

L’articolo Betwyll torna a Didacta è apparso per la prima volta su betwyll.