Blog

#ioleggoperché2017

#ioleggoperché2017

Sabato 28 ottobre vi aspettiamo a Firenze per il RodoTwitta, l’evento organizzato dal Liceo Scientifico Rodolico alla libreria Alfani in occasione del contest #ioleggoperché2017….

Viagginversi_Exorma

Viagginversi su Betwyll

È Viagginversi di Valeria Gentile il libro di Exorma Edizioni che gli insegnanti hanno scelto di leggere e commentare insieme su Betwyll dal 6 al 30 novembre. Viagginversi:…

Domus Academy Interaction Design

Interaction Design and TwLetteratura

This week we have been at Domus Academy in Milan to introduce our social reading method to the students of Interaction Design. Promoting online…

Collaborative learning su Betwyll

Quest’autunno su Betwyll ritroviamo gli studenti di letteratura italiana dell’Università di Gent con un nuovo progetto di collaborative learning dedicato ad Ariosto e Tasso. Collaborative learning su Bewtyll…

RingraziareVoglio

RingraziareVoglio: da Borges a Twitter

RingraziareVoglio è un progetto poetico per combattere odio e apatia lanciato su Twitter da Lorenza Anselmi: ecco com’è nato. Abbiamo incontrato Lorenza Anselmi, l’ideatrice di…

#BarniPop

#BarniPop: un paese in posa

9 immagini per 9 oggetti della tradizione popolare contadina: è #BarniPop, un esercizio di riscrittura su parole e cose della comunità di Barni. #BarniPop: il gioco Dal 29 settembre all’1…

Trentacinque secondi ancora

#35secondi ancora

Con Cooperativa Letteraria, a dal 2 al 29 ottobre, commentiamo insieme su Betwyll Trentacinque secondi ancora, il libro, edito da 66thand2nd, che racconta la…

Leggere-al-telefono-preview

Smartphone, bovarismo ed empatia

Alla Social Media Week di Roma per parlare di libri e nuove esperienze di lettura, fra social reading, Wattpad e Betwyll. Ecco che cosa…

#TwLapo

#TwLapo: giochiamo con una matita

#TwLapo è il gioco di lettura su Twitter del libro Storia di una matita di Michele D’Ignazio. Le maestre Giulia Benvenuto e Claudia Catapano…