Contatti

Paolo Costa Edoardo Montenegro e Pierluigi Vaccaneo - Fondatori di TwLetteratura

Paolo Costa (co-founder)
Socio fondatore di Spindox, si occupa di tecnologie dell’informazione e nuovi media da quindici anni. È docente di Comunicazione Digitale e Multimediale all’Università di Pavia. Ha un passato di giornalista prima e di consulente di direzione e formatore poi. Scrive su paolocosta.net. Ha pubblicato La notizia smarrita. Modelli di giornalismo in trasformazione e cultura digitale (Torino, 2010) e – con Andrea Riscassi – Al nostro posto. Scritti politici di Piero Gobetti (Arezzo, 1998). Su Twitter è @paolocosta.

Pierluigi Vaccaneo (co-founder)
Laureato in lettere Moderne, ha fondato IVM Multimedia nel 2005 e da 11 anni si occupa di nuovi media e divulgazione culturale. E’ Direttore della Fondazione Cesare Pavese. Ha pubblicato “Qualcosa di molto serio e prezioso. Il modello americano nell’opera di Cesare Pavese”, (I Quaderni del ‘900, Roma 2003); “Pavese scopre il mito nel 1931”, (I Quaderni del ‘900, Roma 2004); “Intervista a Fernanda Pivano” (“Sincronie”, Tor Vergata – Roma, 2004). Su Twitter è @piervaccaneo.

Edoardo Montenegro (co-founder)
Laureato in Scienze della Comunicazione, ha conseguito un Master in Marketing & e-Commerce presso la SDA Bocconi di Milano. Lavora dal 1997 nel settore bancario, per il quale si occupa di comunicazione e change management. Dal 2005 al 2011 ha insegnato scrittura argomentativa per i laboratori di scrittura della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino. Dal 2011 al 2013 ha curato il blog torinoanni10.com. Oggi scrive su voicewritings.com. Su Twitter è @edmonten.

Iuri Moscardi (project manager)
Classe 1986, camuno, laureato in Lettere Moderne a Milano, scopre grazie alla tesi Cesare Pavese e un po’ se ne invaghisce. Grazie a Pavese scopre la twitteratura, che crede sia un modo nuovo di avvicinarsi ai libri e scoprirli. È dottorando di ricerca alla CUNY di New York (dopo un Master in Italianistica a Indiana University, Bloomington, Usa) e collabora a TwLetteratura come project manager. Nel tempo libero legge molto e tifa Juve. Su Twitter è @IuriMoscardi.

Per informazioni scrivici su info@twletteratura.org.